Scopri il sorriso

Come si ordina giardino con il soffiatore?

Come si ordina giardino con il soffiatore?

Il soffiatore è un apparecchio elettrico, a motore o a batteria che di solito appoggiandosi sulla spalla viene utilizzato per pulire i vialetti, le strade o i giardini dalle foglie e erbacce secche.

È indispensabile per tutti quelli che vogliono avere il loro giardino sempre pulito e perfetto, senza troppa fatica e lavoro. I metodi tradizionali per raccogliere le foglie richiedono molto tempo, ma con il soffiatore avrete il vostro giardino sempre in ordine.

Attenzione al rumore

I soffiatori sono molto utili, ma sono famosi anche per il fatto di essere molto rumorosi. Se lo utilizzate vi conviene comprare anche delle cuffie antirumore per proteggervi.

Quelli che usano benzina sono specialmente noti come apparecchi capaci a rovinare il nostro udito perché superano di gran lunga il limite consentito di rumore durante il lavoro. Sono molto comodi per l’uso perché senza fili e siamo liberi di spostarci dove e quando vogliamo. Non consumano troppo e sono un ottimo acquisto se pensate di comprare un soffiatore.

I soffiatori che utilizzano elettricità sono invece molto meno rumorosi però dall’altra parte il loro limite è la lunghezza del cavo. Non possiamo muoverci liberamente, siamo sempre vincolati alla presa d’elettricità e tutti i nostri movimenti devono seguire il filo per non tirarlo troppo o rovinarlo.

Caratteristiche alle quali dobbiamo stare attenti

Uno non conoscendo questo apparecchio magari pensa che uno vale altro e che bisogna guardare solo il prezzo, ma non è così. È vero che i prezzi variano, e troverete i soffiatori che partono dai 140 euro e arrivano ai 300 e più euro. Da cosa dipende la differenza? Prima di tutto dipende dalla modalità di alimentazione ( energia elettrica, benzina o batteria ), poi dipende dal rumore che fa e alla fine anche del peso.

Sicuramente deve essere leggero per poterlo mettere sulla spalla e poter lavorare senza fare troppa fatica sulla nostra schiena e le spalle. Il rumore è un fattore fondamentale, specialmente per i lavoratori che devono pulire giardini e vialetti degli alberghi o luoghi pubblici. Di solito questi lavori vengono effettuati presto la mattina o tardi la sera mentre non ci sono ospiti e turisti in giro a passeggiare, ma mentre riposano e dormono.

Proprio per questo ultimi modelli nel mercato sono quelli che producono il minino rumore possibile e non disturbano nessuno. La loro efficacia è paragonabile al loro prezzo. Durante l’acquisto state sempre attenti alla garanzia e al segno C E, il segno che certifica la provenienza dell’unione europea e rappresenta una qualità in più.

A volte il prezzo più alto ha una sua ragione. Rappresenta il prodotto migliore e più efficace, e la stessa cosa vale anche per i soffiatori per uso personale o professionale.

Prendete le barre portatutto per la vostra macchina

Prendete le barre portatutto per la vostra macchina

Tutti quelli che viaggiano spesso in macchina e devono portare tanti bagagli con se, capiscono molto bene l’esigenza di avere le barre portatutto installate sul tetto della loro macchina.

Queste barre possono essere di serie, e già incluse nel prezzo ( di solito questo succede se comprate una macchina station wagon ), mentre per le altre sono degli accessori che devono essere comprati come optional e non fanno parte della serie.

Spesso i nostri portabagagli sono talmente minuscoli, che basta una valigia grande ed è già pieno. Allora cosa facciamo se dobbiamo partire in vacanza tutta la famiglia? La soluzione esiste e si chiama barre portatutto.

Una comodità in più

Già dentro la macchina siamo al completo. Davanti sono seduti marito e moglie, mentre dietro è il posto riservato per i bambini, i loro seggioloni e le loro borse piene di cose, pannolini e succhi che dobbiamo avere sempre a portata di mano. Allora due bagagli o tre al minimo per una famiglia di quattro persone, poi se dobbiamo portare anche la bicicletta o tavola da surf. Mamma mia che pasticcio.

Niente panico, la soluzione barre portatutto si possono facilmente montare sul tettuccio della vostra macchina. Possono tenere un peso che arriva fino ai 70 chili ma è meglio non esagerare e spingere fino al limite. Tenete il peso dei bagagli sopra il tetto sempre intorno ai 65 chili, però ben distribuiti e ben legati.

È molto comodo avere il portapacchi auto montato sulla macchina pero bisogna saperlo anche usare correttamente. Se no, diventiamo il pericolo per noi stessi e tutti quelli che circolano intorno a noi nella strada. Una volta comprate dobbiamo studiare bene le istruzioni per uso per sapere esattamente come mettere bene i bagagli preferendo quelli più pesanti in centro e non ai bordi della macchina.

Come montare e usare le barre portatutto

Le barre portatutto potete comprare quelle originali, proprio fatte per il tipo e il modello della vostra macchina, è costano un po’ di più, oppure potete comprare quelle universali che sono compatibili con i vari modelli delle macchine e possono essere montati anche sulla vostra.

Sono fatti di un materiale leggero, antiruggine e resistente alla pioggia. I modelli originali seguono proprio la linea della macchina con un design unico facendo sembrare la vostra macchina bella e moderna. I modelli universali sono più rustici e meno estetici. Potete comprare il modello specifico per portare le bici, i lacci per legare tutto bene e tanti altri accessori.

Di solito il montaggio è abbastanza semplice e le viti una volta messe hanno un coperchio antifurto per evitare che i malintenzionati provino a rubare le barre portatutto dalla vostra macchina, perché sono le cose che succedono spesso.

Pannolini che vi avvisano quando devono essere cambiati

Pannolini che vi avvisano quando devono essere cambiati

Sì, avete letto bene. Oggi giorno in commercio si possono trovare dei pannolini che ci avvisano quando cambiare il pannolino, che ci avvisano quanta pipì ha fatto il vostro figlio e se ci sono problemi o infezioni con le vie urinarie.

Molto semplice per i neogenitori che sono sempre preoccupati per il nuovo arrivato e non sanno mai come, quando e cosa fare. Non sanno neanche quando cambiare il pannolino al proprio bambino. Poi si impara e diventa una cosa naturale, ma per quelli ansiosi questa soluzione è ottima.

Come si faceva prima e come si fa adesso

I nostri genitori e i nostri nonni non avevano nemmeno la possibilità si usare questi pannolini usa e getta che oggi usiamo nelle quantità industriali ogni mese. Loro avevano dei panni che si avvolgevano intorno al bambino in vari strati e successivamente venivano lavati, sterilizzati e asciugati. E così tutti i giorni, mille volte al giorno.

Già oggi aver la possibilità di non dover lavare ogni volta i pannolini, ma poterli semplicemente buttare nella spazzatura, è un lusso che ci fa risparmiare tempo e fatica. E non ce ne rendiamo neanche conto. Per non parlare dell’igiene per i piccolini, che con questi pannolini ci che possono essere usati solo ed esclusivamente una volta, riduciamo la possibilità delle malattie e delle infiammazioni.

Rossore era molto più frequente prima quando si usavano i pannolini ( di tessuto e stracci diciamo ). Adesso sono veramente rari. Già oggi in vendita si trovano dei pannolini ( di una famosa marca ) con una striscia azzurra in mezzo che diventa blu scuro quando è il tempo che il pannolino deve essere cambiato. Tranquillamente possiamo verificare la quantità della pipì fatta del vostro bambino solo guardando il colore di questa striscia.

Comprare o no queste nuove invenzioni e i nuovi pannolini

I pannolini che rilasciano il segnale acustico ogni volta che il vostro bimbo deve essere cambiato. Per non parlare dell’avviso che vi da se ci sono delle infiammazioni in corso. Forse all’inizio è una cosa che i genitori troppo preoccupati potrebbero comprare per sentirsi più tranquilli e sicuri, ma sicuramente non è una cosa indispensabile.

Essere genitori si impara, e già dopo un mese o due che avete cambiato più di 200 pannolini, non vi servirà uno che suona per capire quando è il tempo per cambiare il vostro bambino. Saprete esattamente cosa fare e quando farlo.

Vi basterà toccare il pannolino del vostro figlio e saprete tutto. Siete voi dei super esperti, non sicuramente queste invenzioni tecnologiche, che volendo o no si possono anche sbagliare. Poi dipende sempre da voi, però preparatevi ad un prezzo abbastanza alto per questi pannolini.

Costumi per i nuotatori professionisti sono sempre più hi tech

Costumi per i nuotatori professionisti sono sempre più hi tech

Avete notato anche voi guardano le Olimpiadi o le gare di nuoto che i nuotatori sono sempre più veloci. A volte la loro velocità sotto acqua ci spaventa. In pochi secondi passano 50 metri mentre noi gente comune per fare i stessi 50 metri avremmo messo circa un minuto se non di più.
Avete anche notato come i costumi che portano i nuotatori stano continuamente cambiando.

All’inizio le donne avevano un normale costume fatto di un pezzo intero, mentre i maschi avevano i semplici slip. Oggi giorno sia i maschi che le femmine coprono maggior parte del loro corpo. Certi hanno i pantaloncini stretti fino alle ginocchia e certi addirittura fino alle caviglie, ma perché?

Studi lunghi per i costumi nuovi

Tutti i nuotatori hanno una cuffia strettissima in testa per coprire i capelli. Questo non è solo il fatto dell’igiene o per non far entrare in cappelli negli occhi mentre nuotano, ma è anche la questione di velocità. Avete notato che tutti i nuotatori maschi sono perfettamente depilati e non hanno un solo pelo sulla pelle. Anche questo non è un fattore di estetica ma fattore di velocità.

Più “lisci” siamo meno resistenza creiamo nell’acqua e per questo anche più veloci. I costumi che coprono più della metà del corpo sono fatti del materiale usato per la NASA che è specificamente studiato a essere leggero e liscio e non crea resistenza.

Da quando i nuotatori hanno cominciato a usarli i risultati sono saliti alle stelle. La loro velocità è aumentata notevolmente e molti record non battuti da anni sono stati cambiati senza problema.

Bravi nuotatori

Però che sia chiara una cosa. Non è che chiunque di noi si mette adesso il costume hi tech ed è pronto ad andare alle olimpiadi. Ci vogliono molte ore di allenamento al giorno, molti chilometri nuotati e tanto esercizio. Ci vuole dedizione, amore, passione e predisposizione per questo sport.

Non tutti possiamo essere nuotatori, calciatori o ballerini. Si nasce per una certa disciplina e certo sport che poi durante gli anni praticando riusciamo a perfezionare e diventare dei veri campioni. Nessun costume e nessun aiuto degli astronauti di NASA e dello spazio non ci può aiutare.

Ma se un Phelps o un Thorpe che sono due dei campioni più famosi al mondo si mettono uno dei costumi del genere, non li vedrete nuotare, ma volare dentro la piscina. Con le loro medaglie e i loro record sono veramente un esempio per i giovani d’oggi di continuare ad allenarsi e non mollare mai in ciò che credono. Allenatevi e vedrete i risultati. Ci vuole tanto tempo e tenacia per diventare dei campioni del mondo e sportivi indimenticabili.