Prendete le barre portatutto per la vostra macchina

Prendete le barre portatutto per la vostra macchina

Tutti quelli che viaggiano spesso in macchina e devono portare tanti bagagli con se, capiscono molto bene l’esigenza di avere le barre portatutto installate sul tetto della loro macchina.

Queste barre possono essere di serie, e già incluse nel prezzo ( di solito questo succede se comprate una macchina station wagon ), mentre per le altre sono degli accessori che devono essere comprati come optional e non fanno parte della serie.

Spesso i nostri portabagagli sono talmente minuscoli, che basta una valigia grande ed è già pieno. Allora cosa facciamo se dobbiamo partire in vacanza tutta la famiglia? La soluzione esiste e si chiama barre portatutto.

Una comodità in più

Già dentro la macchina siamo al completo. Davanti sono seduti marito e moglie, mentre dietro è il posto riservato per i bambini, i loro seggioloni e le loro borse piene di cose, pannolini e succhi che dobbiamo avere sempre a portata di mano. Allora due bagagli o tre al minimo per una famiglia di quattro persone, poi se dobbiamo portare anche la bicicletta o tavola da surf. Mamma mia che pasticcio.

Niente panico, la soluzione barre portatutto si possono facilmente montare sul tettuccio della vostra macchina. Possono tenere un peso che arriva fino ai 70 chili ma è meglio non esagerare e spingere fino al limite. Tenete il peso dei bagagli sopra il tetto sempre intorno ai 65 chili, però ben distribuiti e ben legati.

È molto comodo avere il portapacchi auto montato sulla macchina pero bisogna saperlo anche usare correttamente. Se no, diventiamo il pericolo per noi stessi e tutti quelli che circolano intorno a noi nella strada. Una volta comprate dobbiamo studiare bene le istruzioni per uso per sapere esattamente come mettere bene i bagagli preferendo quelli più pesanti in centro e non ai bordi della macchina.

Come montare e usare le barre portatutto

Le barre portatutto potete comprare quelle originali, proprio fatte per il tipo e il modello della vostra macchina, è costano un po’ di più, oppure potete comprare quelle universali che sono compatibili con i vari modelli delle macchine e possono essere montati anche sulla vostra.

Sono fatti di un materiale leggero, antiruggine e resistente alla pioggia. I modelli originali seguono proprio la linea della macchina con un design unico facendo sembrare la vostra macchina bella e moderna. I modelli universali sono più rustici e meno estetici. Potete comprare il modello specifico per portare le bici, i lacci per legare tutto bene e tanti altri accessori.

Di solito il montaggio è abbastanza semplice e le viti una volta messe hanno un coperchio antifurto per evitare che i malintenzionati provino a rubare le barre portatutto dalla vostra macchina, perché sono le cose che succedono spesso.