Scopri il sorriso

Quando gli adulti usano elicotteri radiocomandati

Quando gli adulti usano elicotteri radiocomandati

Elicotteri radiocomandati possono essere dei bellissimi giocattoli per i nostri figli. È uno ottimo svago per tutta la famiglia che ci porta fuori, all’aria aperta e ci fa godere delle belle giornate e ridere tutti insieme mentre proviamo a pilotare questi piccoli apparecchi.

Poi pian piano, anche per noi adulti può diventare uno hobby bellissimo, che ci fa rilassare e ci fa allontanare dallo stress e preoccupazione quotidiana. Naturalmente ci sono anche le persone per le quali gli elicotteri radiocomandati diventano una vera e propria passione. Si comprano sempre l’ultimo modello uscito ( e con ogni uscita sono sempre più tecnologicamente avanzati ) e certi ci danno addirittura la possibilità di assemblare i pezzi e fare il modellino personalizzato.

Modellini personalizzati

Quando amanti degli elicotteri radiocomandati vedono nel negozio i pezzi per poter costruire il proprio modellino, scegliendo tutti gli accessori che vogliono, costruendo la loro passione passo per passo, per loro non esiste la felicità più grande. Trascorrono ore e ore mettendo a posto tutti i pezzettini e certi montano sugli elicotteri radiocomandati anche delle piccole telecamere facendoli diventare dei droni.

Così possono esplorare e guardare dall’alto oppure controllare il vicinato o la natura. I modelli per i professionisti e amanti di questo hobby (o meglio dire appassionati) ce ne sono tanti. I prezzi variano dalla grandezza dell’elicottero radiocomandato, fino alla potenza e gli accessori. Quelli usati come giocattoli di solito funzionano a batteria, altri invece hanno la possibilità di essere caricati tramite il cavetto USB, ma quelli professionali sono con il motore a scoppio.

Per loro uso ogni volta dobbiamo mettere la benzina, perché sono veri i propri elicotteri, anche se in miniatura. Sono molto più rumorosi, più grandi ma anche più potenti e più veloci. Per usare questi tipi di elicotteri rc vi conviene trovare dei spazi grandi senza ostacoli e non dovete neanche per sogno provare ad usarli negli spazi stretti o chiusi.

Scegliere quello più adatto a noi

Ognuno di noi avrà le sue preferenze e se sapiamo già usare bene questi piccoli ma veri elicotteri, allora sappiamo cosa cerchiamo. Certi sono molto più sviluppati e anche il telecomando ha molte più funzioni. I prezzi variano da 15 euro ( per i modellini più semplici a batteria ) fino a 200 euro ( per i modelli più elaborati con il motore a scoppio ).

In ogni caso, cominciate sempre con i modelli più semplici finché non imparate usare correttamente elicotteri radiocomandati. Ci vuole molta pratica e sicuramente i primi modelli finiranno per rompersi molto velocemente. Ma non fa niente. Pian piano vedrete che diventerete sempre più bravi e potrete passare ai modelli più veloci e potenti, che visto anche il loro prezzo sono adatti alle persone che sanno utilizzarli.

Scarpe antinfortunistiche: sicurezza sul lavoro al primo posto

Scarpe antinfortunistiche: sicurezza sul lavoro al primo posto

La sicurezza sul lavoro è una delle priorità assolute, visto che ogni anno sentiamo parlare di morti bianche. Causa di queste morti sono inadeguate forme di sicurezza e i vestiti non conformi al lavoro che si svolge.

Esiste una legge del 1994 che obbliga tutti quelli che fanno i lavori edili come muratori, elettricisti, ma anche le persone che lavorano nei bar e nei ristoranti di indossare le scarpe antinfortunistiche.

I muratori devono portare non solo le scarpe, ma anche gli elmetti e cinture della sicurezza quando sono in alto nelle impalcature. Tutte queste cose vi possono salvare la vita, allora state attenti sempre alla sicurezza sul lavoro.

Scarpe antinfortunistiche e il loro uso

Scarpe antinfortunistiche esistono di vari tipi e di vari modelli. Dalle scarpe basse, ai zoccoletti o stivaletti, con la punta in metallo o fibra di vetro, o magari quelle che sono al 100 % impermeabili all’acqua o quelle che non conducono l’elettricità. Pensate solo alle persone che devono lavorare con i fili elettrici e per caso con i piedi toccano l’acqua.

È una cosa pericolosissima e rischiano la loro vita. Per evitare questo devono indossare delle scarpe antinfortunistiche. I prezzi variano dai 30 ai 100 euro e più, ma bisogna essere sicuri di comprare un oggetto che è stato testato bene e che servirà al suo scopo.

Infatti in vendita ci sono molte scarpe che vengono vendute sotto il marchio “antinfortunistiche” ma non hanno niente a che fare con quelle che salvano la vita dei lavoratori quando serve. Guardate bene che siano conformi alle normative dell’unione europea e che abbiano stampato il marchio C E che è il simbolo di un prodotto verificato e non contraffatto. Comprate sempre delle scarpe originali e non fidatevi delle imitazioni. Stiamo parlando della vostra vita.

Scegliere il grado di protezione

Ogni tipo di scarpa antinfortunistica ha il vario livello ( o grado ) di protezione. Così partiamo dal livello base che ha solamente la punta in metallo, acciaio o fibra di plastica. All’inizio si usava solo il metallo, ma ha un peso non indifferente, ed è stato sostituito con altri materiali più leggeri.

Di solito serve nella punta della scarpa per proteggere i nostri piedi da varie cose e oggetti che potrebbero cadere accidentalmente durante il lavoro facendoci male. Pensiamo a un martello o qualche altro attrezzo che ci cade sopra i piedi. Le scarpe antinfortunistica ci possono salvare.

Altri livelli di protezione arrivano fino al numero 5, che è il livello massimo. Sono le scarpe antinfortunistiche al 100 % impermeabili, con protezione sia davanti che dietro per le cadute degli oggetti, leggere e traspiranti e bloccano il flusso dell’energia elettrica.

Conoscersi online e sposarsi, oggi è naturale

Conoscersi online e sposarsi, oggi è naturale

Con l’evoluzione dell’internet, delle chat e delle applicazioni o i siti web specializzati per incontri tra uomini e donne, non è un caso, ne rarità che molte persone trovino proprio il partner ideale via internet.

Tutto comincia chattando o parlando ( scrivendo sulla tastiera ) e conoscendosi virtualmente, dopo di che se avete voglia e abitate vicino potete mettervi d’accordo e organizzare un incontro di persona. Magari vedendovi e conoscendovi realmente e non solo virtualmente, nasce un amore vero, cominciate a frequentarvi e un giorno vi sposate. Non sarebbe mica una novità. Ci sono tante coppie che trovano amore così.

I siti per incontri on line

I giovani d’oggi, ma anche quelli un po’ più avanti coll’età, dopo tante esperienze amorose negative, cominciano ad avvicinarsi al mondo dell’internet e i siti specializzati per incontri on line. Prima si usciva, si incontravano ragazze e ragazzi nel posto di lavoro, a scuola, in discoteca, tra amici o conoscenti.

Oggi, con le nuove frontiere ( o meglio detto non frontiere ) che ci offre web, non dobbiamo neanche uscire di casa per cominciare a conoscere una ragazza o un ragazzo. C’è un po’ di tristezza in questa frase, ma purtroppo è la dura realtà e la gente oggi è abituata e per loro è una cosa più normale del mondo che esiste.

Registrarsi nel sito, lasciare le informazioni personali come età, la città di provenienza, i hobby, nostri interessi, lavoro etc. In base ai nostri interessi e età, certi siti ci “propongono” delle ragazze o ragazzi che potrebbero andare meglio per il nostro profilo. E così cominciamo la nostra avventura.

Attenzione ai siti fasulli e inganni on line

Ci sono tantissimi siti seri che offrono questo tipo di servizio. Le persone iscritte sono controllate e rintracciabili, certi richiedono anche una quota per l’iscrizione annuale.

Su internet invece troviamo anche tanti siti non controllati dove possono accedere tutti i tipi di persone, e purtroppo si sa che ne esistono anche quelle pericolose. State attenti, perché certi maniaci non vedono l’ora di “vendervi” amore eterno on line adescandovi nella loro trappola.

Vi incontrano fuori, vi possono fare del male, derubare e molte altre cose. Non fidatevi di tutte le cose che vedete e leggete su internet. Nasconde tantissimi inganni e possibili pericoli.

Siamo tutti in cerca d’amore, però è sempre meglio provare a conoscere le persone in vita reale prima di lasciarsi andare e chattare e conoscere le persone on line. È l’ultima spiaggia. Viva l’amore pero con molta attenzione. Verificate bene i siti e informatevi bene prima di fare qualsiasi cosa. Non andate a incontrare le persone sconosciute da soli, portate sempre un amica o amico con voi. Attenzione e prudenza è sempre al primo posto.

Moda dei nomi strani per i bambini

Moda dei nomi strani per i bambini

Sempre più genitori oggi giorno si inventano dei nomi originali e strani per i loro figli. I nomi tradizionali come Giovanni, Maria o Anna sono diventati un ricordo lontano e una rarità assoluta.

Ormai sono diventati i nomi tradizionali, e possiamo dire anche antichi perché pian piano si stanno estinguendo e rimangono i nomi delle nostre nonne e bisnonne. La moda dei genitori moderni a dare dei nomi strani ai loro figli parte da un idea di originalità e unicità, ma è veramente così?

Tutto è cominciato con i bambini delle persone famose

Tutta questa storia ha inizio nelle famiglie delle persone famose ( i cosiddetti vip ) stranieri e nostrani che volevano essere originali e unici mettendo dei nomi più che strani ai loro figli ( da Apple in inglese che vuol dire mela, agli nomi dei bambini vip italiani come Chanel, Sole, Skyler, Timon, Achille e cosi via.

Questo strano modo di sentirsi unici e originali ha una breve durata perché molte persone che guardano la Tv e seguono le mode del momento non vedono l’ora di mettere questi nomi anche ai loro figli. Cosi in Italia ormai abbiamo tante Chanel, Asie, Timone e altre ancora. L’unicità si è persa e non dipende sicuramente dal nome, ma dipenderà dalla personalità del bambino e dalle cose che riuscirà a fare nella sua vita.

Nomi strani li prendono dalle fonti più strane

Mitologia greca è una fonte d’ispirazione sempre presente ( Achille, Omero, Eros ) ma anche la Bibbia ha una grande influenza e troveremo i nomi come Mosè, Noe, Aronne… Chanel invece arriva dal nome di famosissima stilista francese Coco Chanel. Asia è nome di un continente. Magari troveremo tra un po’ anche Africa, Australia, Europa, non si sa mai.

Sole, Aurora e Celeste sono l’invenzione molto legata al cielo di una showgirl che ogni tanto si vede nella tv italiana e non sapendo come chiamare le figlie le ha tutte collegate in qualche modo con il sole e il cielo. Se nasce la quarta figlia si potrebbe chiamare Luna, Stella o Nuvola.

Sono tutti i nomi di fantasia che questi bambini una volta grandi dovranno tenersi per tutta la vita. E cosa mancava a nomi semplici come Francesco, Sofia o Andrea. Con la globalizzazione e sempre più matrimoni multietnici penso che i nomi dei bambini possano anche diventare un po più internazionali modificandosi poco poco, ma certe invenzioni dei genitori in cerca dell’unicità dell’esistenza dei loro figli a volte è veramente esagerata.

Pensate bene prima di dare un nome troppo esagerato alle piccole creaturine appena nate. Magari all’inizio mentre son piccolini sembra tutto bello e divertente ma certi nomi dopo possono diventare anche un “peso” non indifferente.