Baby monitor dentro la calza è l’ultima invenzione per far sentire i genitori tranquilli

Baby monitor dentro la calza è l’ultima invenzione per far sentire i genitori tranquilli

I baby monitor servono per la video e audio sorveglianza dei nostri bambini. Così finalmente i genitori possono fare le vicende domestiche in pace sapendo esattamente cosa fa il loro cucciolo nell’altra camera.

Se sta dormendo, se è sveglio e se sta bene. I primi modelli erano molto simili ai walkie talkie o ricetrasmittenti senza troppe funzioni, ma con gli anni e lo sviluppo sono apparse le videocamere e successivamente addirittura i body con i sensori incorporati.

La calza come angel care

Tutte queste invenzioni sono degli esempi basilari del prodotto rispetto all’ultimo arrivato nella famiglia dei baby monitor, è si tratta della calza con i sensori incorporati per poter sorvegliare il nostro pupo.

Niente più apparecchi sparsi nella camera del bambino, niente più videocamere o le interferenze varie. Queste calze per i bambini sono non solo comode ma anche utili. Basta che il bambino le indossi e possiamo sorvegliare molte cose come:

  • movimento del bambino
  • il respiro del bambino
  • la temperatura corporea
  • le alterazioni nel sonno
  • temperatura dell’ambiente circostante
  • l’umidità nella camera
  • segnala i vari problemi o cambiamenti nella salute del bambino

Praticamente ci segnala tutto e di più e con questo angel care possiamo addirittura verificare quando il bambino dorme meglio ( temperatura e umidità perfette nella camera). Qualsiasi cambiamento ci viene segnalato da un suono acustico. Abbiamo la possibilità di installare anche un’applicazione sul cellulare verificando i cambiamenti del nostro bambino durante la crescita.

Comprare o no un apparecchio del genere

Una cosa logica è che queste calze con il angel care essendo l’ultima invenzione hi tech con mille e una funzione hanno un costo non indifferente. Mente i semplicissimi baby monitor li potete trovare anche ad un costo di 20 euro, questo bel aggeggio costa intorno ai 300 euro che non è una cosa da poco però si può anche capire perché.

I genitori che sono in generale molto ansiosi o ipocondriaci non dovrebbero comprare apparecchi del genere, anche perché segnalando ogni minimo cambiamento ( che non deve essere per forza una cosa allarmante ) metterebbe ancora più in ansia i genitori già preoccupati e nervosi.

Per loro vanno benissimo anche i modelli più semplici solamente per sentire se il bambino piange e se ha bisogno di noi, altrimenti si può vivere tranquillamente senza i baby monitor. Basta stare un po’ attenti e magari buttare ogni tanto l’occhio per vedere se il bambino sta bene.

Come hanno fatto le nostre nonne e le nostre madri possiamo farcela anche noi. Se invece vi piacciono queste cose tecnologiche compratele le calze per il vostro piccolino e controllate ogni singolo cambiamento se vi fa piacere, ma senza esagerare.